Deliberazione di Giunta Regionale n. 60 del 26 gennaio 2021
La Regione Veneto al fine di rafforzare la partecipazione femminile al tessuto imprenditoriale ha introdotto un nuovo contributo a fondo perduto rivolto alle micro, piccole e medie imprese dei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi.
Possono beneficiare di questa agevolazione le imprese individuali di cui siano titolari donne residenti in Veneto da almeno due anni e società i cui soci ed organi di amministrazione siano costituiti per almeno due terzi da donne residenti in Veneto da almeno due anni e nelle quali il capitale sociale è per almeno il 51% di proprietà di donne.
Gli interventi ammissibili sono progetti di supporto all’avvio e allo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali e i progetti di rinnovo e ampliamento dell’attività esistente.
Tra le spese ammissibili rientrano:
La misura del contributo a fondo perduto è pari al 40% della spesa ammissibile fino ad un massimo di € 52.000.
La domanda di accesso al contributo deve essere presentata dalle ore 10.00 del 02/03/2021 alle ore 17.00 del 04/03/21.
Un approfondimento in merito al contributo in esame è stato effettuato anche dal nostro partner Valore Consulting ed è consultabile al link di seguito riportato: https://www.vconsulting.it/news/regione-veneto-contributi-pmi-femminili-2021/