Leio Consulting Model

Più valore per i nostri Clienti

Crediamo nelle relazioni, per questo abbiamo creato uno strumento tecnologico che aumenta la qualità del tempo che investiamo con i nostri clienti. Un modello di consulenza unico, in cui è la tecnologia a servizio dell'uomo e non viceversa. Una piattaforma che ottimizza l'elaborazione dei dati aziendali, affinché i nsotri Consulenti possano dedicare sempe più tempo a interpretarli invece che raccoglierli. Con Le.io. Consulting Model i dati diventano una risorsa per l'azienda: un motore per la pianificazione e per la trasformazione.

Partiamo dalle esigenze delle aziende

La maggior parte degli imprenditori sta prendendo decisioni sub-ottimali sul futuro dell’azienda. La somma di queste scelte finisce per creare quello che noi chiamiamo “Business Achievement Gap”. Ossia la differenza tra il potenziale dell’azienda e il suo effettivo valore.

Partendo dalla maggior domanda di monitorare la propria realtà aziendale e intervenire velocemente nel definire la rotta, abbiamo costruito un modello per avere i dati aziendali sotto controllo rapidamente e renderli uno strumento di pianificazione e azione.

Una struttura integrata tra Azienda e Consulente. Un nuovo metodo di consulenza che tramite l’integrazione della tecnologia per poter fornire in modo più rapido i dati all’azienda, permette ai nostri Consulenti di non dare semplici nozioni teoriche ma accompagnare l’imprenditore nel suo percorso e nel raggiungimento degli obiettivi.

Tre pillar strategici:

  • DATI: utili e necessari per guidare le decisioni in modo concreto. Poter dar voce al presente per costruire il futuro;
  • TECNOLOGIA: sfruttare la tecnologia in modo produttivo per poter intervenire in breve tempo ed avere sempre una PLANCIA che permette di verificare lo stato dell’Azienda;
  • MANAGEMENT: consulenti specializzati ed integrati in team per poter svolgere una consulenza di 360° e fornire all’Azienda il supporto in base alle proprie esigenze.

Come funziona Le.io. Consulting Model:

  1. FASE DI CONOSCENZA: dove i nostri Consulenti Senior conosco l’Azienda ed iniziano ad esaminare la struttura presentando gli strumenti tecnologici ed un percorso da affrontare assieme con l’Azienda.
  2. FASE DI START-UP: l’inserimento dei dati aziendali tramite una metodologia innovativa volta a costruire sempre più un abito su misura all’Azienda e permettere di conoscere i punti di forza e debolezza. Questa fase richiede un grosso intervento da parte dell’area amministrativa aziendale che dovrà collaborare strettamente con il team al fine di definire in tempi rapidi ed efficaci la struttura.
  3. FASE DI ANALISI: i dati consultivi permettono di sviluppare la visione Aziendale e definire quale strategia volta a supportare le idee imprenditoriali sugli obiettivi da raggiungere.
  4. FASE DI MONITORAGGIO: monitorare in modo continuo tramite report quello che i dati aziendali forniscono come informazioni all’imprenditore.
  5. FASE DI BUDGETIZZAZIONE: definire gli obiettivi di breve da porre ai propri collaboratori e comprende come far in modo che gli stessi vengano raggiunti.
  6. FASE DI DEFINIZIONE STRATEGICA: la costruzione del piano industriale che permetta all’Azienda di comunicare correttamente chi è e come desidera arrivarci.
  7. FASE DI CONSULENZA: supportare l’Azienda in ogni sua fase cercando di poter permettere alla stessa di decidere quali opzioni scegliere.

Un partner verticale

Uno dei pillar fondamentale è quello Tecnologico. Per garantire uno standard all'avanguardia abbiamo coinvolto un partner ad-hoc che fornisse il know how necessario a mettere a terra la miglior soluzione per i nostri clienti.

Dante Consulting è una società che offre servizi B2B per studi e professionisti commercialisti, fiscalisti, tributaristi che desiderano accelerare la loro crescita. Mettono a servizio le tecnologie più avanzate per disporre in tempo reale dei dati dell’azienda e integrarli in un modello di consulenza data-driven.

Grazie a questo innesto, l’esperienza dei nostri consulenti può davvero esprimere il suo pieno potenziale, elaborando piani di crescita o di gestione in modo efficace.


Aggiornamenti a portata di social

📩 Il meglio del nostro Osservatorio direttamente nella tua e-mail

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Inviamo solo contenuti che riteniamo utili ai nostri clienti. No spam. Puoi cancellare il servizio quando vuoi con un semplice click